www.berardigiordano2013.com

Berardi e Giordano
in videoconferenza con Los Angeles


12/02/2013
Quando non possono di persona, ricorrono alla tecnologia. L’obiettivo resta sempre lo stesso: raggiungere il più alto numero di italiani nella vastissima Ripartizione del Nord e Centro America. E così l’On. Berardi e il Sen. Giordano, instancabili e caricatissimi, il 12 febbraio scorso hanno incontrato anche la Comunità italiana di Los Angeles. Virtualmente, però. Il viaggio in California, infatti, è saltato all’ultimo momento. A fare le loro veci è stato Carmine Berardi, che è volato nella Silicon Valley per portare il saluto dei parlamentari.

Riuniti in un noto hotel di Beverly Hills erano presenti importanti esponenti della Comunità italiana: imprenditori, produttori cinematografici, ristoratori, commercianti, oltre a ospiti istituzionali, come Miriam Gatto, dell’Italian American Museum, personaggi di spicco del mondo della cultura e dell’arte italiana e diversi rappresentanti della stampa italiana scritta e radio-televisiva, come la giornalista Valentina Martelli di Rai Italia e i cronisti dell'Hollywood Foreign Press Association (HFPA), l’agenzia che organizza i Golden Globes.

Preziosi interlocutori a cui l’On. Berardi e il Sen. Giordano, tra le ore 14 e le ore 16, hanno rivolto un messaggio via skype. Elencando, in particolare, le iniziative in cantiere per celebrare al meglio l’anno della cultura italiana negli Stati Uniti ed esponendo, nel dettaglio, il programma per lo sviluppo di progetti commerciali ed imprendoriali grazie anche alle sovvenzioni istituzionali per la tutela e la divulgazione del ‘Made in Italy’. Senza dimenticare il tema, sempre attuale e sentito, del riacquisto della cittadinanza per i cittadini nati in Italia, spesso vittime di una burocrazia confusionaria e insostenibile. Il tutto per mantenere sempre saldo il legame con le radici e tramandare la nostra identità e il nostro senso di appartenenza, sull’esempio di quanto già fanno (con successo) la Comunità ebraica e quella latina.

Verso le ore 17, poi, tutti i partecipanti si sono spostati a NewPort, presso il ristorante ‘Antonello di Santa Ana’ (3800 South Plaza Drive) per un rinfresco sponsorizzato dall’azienda ‘Domodimonti Natural Wine’. Qui sono stati servizi vini e antipasti dai sapori tipici molisani, in onore della regione di origine dell’On. Berardi. L’evento è stato organizzato da Sonia Pais e Nadia Bozzetti, due grandi sostenitrici del PdL di Silvio Berlusconi, ed ha visto la partecipazione di una sessantina di connazionali. Anche in questa occasione, precisamente alle ore 19, si sono nuovamente collegati via skype l’On. Berardi e il Sen. Giordano, che hanno ringraziato i concittadini per l’adesione all’iniziativa. Tra gli ospiti non sono mancate le domande relative ai progetti per l’anno della cultura oltre alle richieste per maggiori opportunità imprenditoriali e per istituzioni più vicine alla Comunità dal punto di vista sociale, cultura ed economico.

senato repubblica
la diretta
pdl logo
forzasilvio