www.berardigiordano2013.com

Il Sen. Giordano tra i Mammolesi di Montréal




Da sinistra: Nicodemo Barillaro, il Presidente Filippo Camarda, il Senatore Basilio Giordano e Franco Ierfino

08/02/2013 Di ritorno dagli Stati Uniti, dopo un tour de force culminato con la cena insieme agli italo-americani di Filadelfia, il Sen. Giordano è tornato nella sua Montréal dove, venerdì scorso, ha partecipato ad una serata organizzzata dall’Associazione Ricreativa Mammola presso il ristorante ‘Gallo Nero’, nel cuore di Saint Léonard. Accolto dal Presidente Filippo Camarda (uno dei fondatori del sodalizio nel 1977, subentrato 2 anni fa a Franco Ierfino), il parlamentare ha preso parte alla cena, che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, insieme ad un ospite d’eccezione: direttamente dalla Calabria, il sindaco di Mammola, l’Arch. Antonio Longo.

“Ho fatto di tutto per esserci questa sera – ha detto il Sen. Giordano - nonostante il maltempo che imperversa su tutta la costa orientale del Nord America. Il successo di questa serata è frutto di un ottimo lavoro di squadra da parte di tutto il direttivo. E sono molto contento di vedere in sala molti giovani, chiamati a raccogliere il testimone per conservare e promuovere usi e tradizioni che altrimenti andrebbero persi. Preservando, così, anche questa Associazione fondata oltre 35 anni fa. Mi auguro, quindi, di partecipare a molte altre cene per condividere un pezzo di pane ma soprattutto il senso di appartenenza alla nostra Madrepatria nella speranza che possa rappresentare il valore aggiunto della nostra Comunità ancora per tanti decenni e secoli”.


Il Sen. Giordano, affiancato dal Sindaco di Mammola Antonio Longo, rivolge un saluto ai presenti


Subito dopo ha preso la parola il Sindaco Longo: “Caro Senatore – ha esordito il Primo Cittadino di Mammola – sono onorato della sua presenza, un saluto anche al Presidente e a tutti i presenti in sala. Ringrazio il comitato per aver organizzato in pochissimo tempo un incontro che mi onora. Rivedo con gioia anche tanti giovani che qualche tempo fa sono venuti a visitare il paese dei loro nonni in Calabria per ritrovare le loro radici. C’è molta gente che conosco tra di voi ma, al di là dell’amicizia, appuntamenti come questi sono molto importanti per raffozare i legami con la nostra terra. In fondo la mia Mammola è una grande Comunità sparsa in tutto il mondo”. Poi spazio alla cena, con pasta rigorosamente piccante sulle note della musica di Aldo Broccoli e la sua fisarmonica.


Il tavolo d'onore con al centro il presidente Filippo Camarda, il Sindaco Antonio Longo e il Senatore Basilio Giordano

senato repubblica
la diretta
pdl logo
forzasilvio